mercoledì 21 maggio 2014

Case da sogno #2 Bristol Circle





Sono svariati anni, ormai, che gli architetti e designer americani suscitano in me una profonda influenza ed ammirazione.
L’autore di questa meraviglia è tra questi:
Realizzata dallo Studio William Hefner , la Bristol Circle residence  esprime a pieno uno dei tanti modi di intendere, per me, l’architettura, l’arredamento e rapporto tra questi due fondamentali elementi.
La mescolanza tra il sontuoso e il lineare crea quel giusto equilibrio tra le forme, la palette polverosa attenua il senso di opulenza e nel contempo esalta la bellezza di puntuali elementi dandone maggiore risalto.
Le boiserie accolgono e creano un senso di pacata lussuosità , i divani, dai tessuti neutri, invitano alla convivialità, mentre il blu del velluto delle poltroncine in sala da pranzo, ti avvolgono ed introducono all’interno di una scena dal sapore vittoriano.
E’ questo quello che amo dell’architettura: la capacità intrinseca di infondere emozioni ed esprimere le idee attraverso mille forme e  colori, di tramutare un concetto in qualcosa di visibile e tattile, ma soprattutto il dono di far star bene le persone.

A presto,

Madeleine 












Nessun commento :

Posta un commento