venerdì 23 maggio 2014

Mood of the day: Coastal Style!













Lo ammetto, non sono una fan accanita dello stile nordico.
Il total white  misto a sporadiche tracce di colore, per una come me che lo adora, non è particolarmente apprezzato, né tanto meno ne amo la sensazione  di “freddezza” che questo stile mi suscita.
Ciò nonostante confesso che, complice l’ondata di caldo che ci sta investendo in questi ultimi giorni, mi trasferirei molto volentieri in una casa al mare arredata con questo stile.
Di fatto, sebbene la mia profonda passione per uno stile più rigoroso, ma forse anche più costruito, trovo che questa forma di interior design si confà maggiormente al periodo estivo.
L’interno quasi interamente bianco conferisce vivacità all’ ambiente, mentre le incursioni di nero o blu richiamano al mare e alla sua natura.
I  tessuti di lino e cotone rivestono cuscini e divani regalando una sensazione di freschezza, e perché no, se risultano stropicciati è anche meglio, perché da una casa al mare non ci aspettiamo nulla più se non relax e voglia di sentirci liberi.
Una cosa che adoro sono gli arredi:mobili segnati dal tempo,  vernici scrostate quasi a mostrare l’azione della salsedine su di essi e complementi che richiamino al tema marino come ceste di vimini, conchiglie e barattoli di latta  come vasi per contenere fiori appena raccolti.
Che dire? Uno stile fresco, spontaneo, informale e privo di leziosità , proprio come noi quando finalmente possiamo rilassarci in vacanza.

E voi che stile prediligete per le vostre case da vacanza?

A presto

Madeleine













Nessun commento :

Posta un commento