domenica 29 giugno 2014

Mood of the day: Alessandro's room!

Qualche giorno addietro, scandagliando internet alla ricerca di idee per la nuova cameretta di mio nipote Alessandro (un dolcissimo uragano di 3 anni), mi sono resa conto dell'enorme disparità che c'è tra le camerette delle femminucce e quelle dei maschietti.. non c'è che dire, bimbe battono 
bimbi 10 - 0! Da qui, perciò, l'esigenza di creare un post che suggerisse, a mamme e papà, idee colorate e divertenti per arredare il loro piccoli mondi. 
...Inutile dire che queste idee parlano del mio piccolo ometto.

Gli imput iniziali sono stati colore, dettagli particolari, contenitori.

Palette: Sarà scontato, ma i blu e carta da zucchero sono sempre un buon inizio!
Questa foto riflette perfettamente le tonalità che mi piacerebbe introdurre in una cameretta. Credo che, per le loro stanzette, la parola chiave debba essere vivacità, tanto colore che doni allegria e aiuti a stimolare la loro fantasia. 


Bed Time: ammetto che questo stile un po' vintage-industrial non mi dispiace affatto per la struttura del letto:  stile minimal vivacizzato e "young-hizzato" da cuscini e copripiumini divertenti.
In particolare questi sono di Ikea, li potete trovare qui, qui e qui, mentre i cuscini sono di Zara Home, qui, qui e qui.


Shelving: scaffali e librerie, fondamentali per riporre le letture quotidiane dei nostri pulcini.
Una accortezza è quella, soprattutto per mensole tipo queste presenti nelle tre foto sul lato destro, di posizionarle ad altezza bambino, in questo modo saranno facilitati nelle loro attività. La libreria a forma di "A" è di Maisons du Monde.


Creative space: angoli creativi per giovani artisti!...In questo caso la linea Mammut di Ikea, seggiolina blu, verde, sgabello e tavolino, sono sicuramente una proposta da pollice in su!


Everything in order: mamme e papà alla lettura: alzi la mano chi di voi non ha la necessità di contenitori per riporre il mondo dei nostri bimbi! Questi sono tutti molto carini e spiritosi...e soprattutto a prova di giudizio dei nostri ometti! Non trovate anche voi che l'idea di una cassettiera dipinta con la vernice lavagna sia particolare? 
Partendo da sinistra in senso orario: cestelli, casetta, cassettiera blu, forziere dei pirati #1, forziere dei pirati #2, cubotti .

Details: fondamentali per rendere unico il loro spazio.
Partendo in senso orario: castello di legno, appendiabiti qui qui e qui, ghirlanda, mappamondo, lampadario mongolfiera, cornice Pirate, automobilina, tenda circo, tappeto.


Spero d'esser riuscita a darvi qualche spunto creativo per le stanzette dei nostri piccoli amori, e noi ci vediamo al prossimo post!

A presto,
 photo http---signaturesmylivesignaturecom-54492-199-7B68BBBED27718AEA0709A4859E4BCED_zpse3b778fd.png

Nessun commento :

Posta un commento