martedì 8 luglio 2014

Details of design: Nap Atelier



Suppongo che la maggior parte di voi conoscano già Nap Atelier.
Il loro uccellino rosa, simbolo del brand, è sicuramente inconfondibile come, in generale, tutti gli arredi che portano la loro firma. 
Come spiegano loro stessi nella sezione Azienda, il laboratorio nasce nel 1996, a Milano, da un' idea creativa della designer Stefania Passera. L'autrice, da sempre animata da una grande passione per i mobili di inizio secolo, ha focalizzato l'attenzione del suo lavoro su di essi declinandoli, grazie a colori e tessuti dal mood più contemporaneo, in chiave moderna rendendo di Nap Atelier un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti dell'arredamento sofisticato e fuori dall'ordinario e, in generale, di tutti coloro i quali amano nei loro interni uno stile unico e fuori dagli schemi.

Vi consiglio vivamente di visitare l'area Atelier e Progetti, rimarrete sicuramente incantati guardando quello che menti così creative ed abili artigiani italiani possano ideare e realizzare. 
Vi sembrerà di entrare in un'altra dimensione o mondo, un mondo fatto di colori brillanti e forme morbide ed avvolgenti, servizi da tea che si trasformano in lampadari,credenze che prendono il posto di romantici armadi e poltroncine realizzate per accompagnare cinguettanti chiacchiere femminili.
Inoltre, nella sezione Shop, potrete acquistare, oltre a delle inimitabili limited edition, arredi personalizzati da voi stessi secondo il vostro gusto ed estro creativo!
Io, naturalmente, non ho potuto non resistere alla tentazione e ne ho realizzate "giusto un paio"!:-)


Credo proprio che se Alice potesse ideare il suo "Paese delle meraviglie" sceglierebbe Nap Atelier per realizzarlo.

A presto,
 photo http---signaturesmylivesignaturecom-54492-199-7B68BBBED27718AEA0709A4859E4BCED_zpse3b778fd.png

3 commenti :