mercoledì 11 febbraio 2015

Mood of the day: Valentine's day #1

Ben tornati amici!
Salto l'appuntamento con il Before & After del mercoledì, per un doppio post riguardante San Valentino. Non sapevo se dedicargli uno spazietto, qui sul blog, poiché non sono una grande fan di questa festa; ciò nonostante il fatto che non mi piaccia non implica necessariamente che non possa esser d'aiuto a quanti di voi desiderano festeggiarla.
Per questo motivo mi sono focalizzata su dei semplici DIY facili da ricreare (e stampare) per rendere un po' più speciale ed indimenticabile questa data.

Cominciamo con dei DIY facili facili dedicati all' home decor:

1 - VASETTI CON FINITURA LAVAGNA
Basta poco per creare un'atmosfera romantica: luci soffuse e candele rappresentano i migliori alleati in simili occasioni, e se a questi aggiungete un tocco personale come delle jar in vetro verniciate con finitura lavagna, il/la  vostro/a lui/lei non potrà che rimanerne colpito/a ed apprezzarne il gesto.

Se vi piace l'idea qui trovate il tutorial

2 - UN ALBERO PIENO DI CUORI
Questo DIY mi piace proprio tanto. Mi ricorda un po' un piccolo lavoretto che realizzai il Natale del 2013: in quell'occasione utilizzai rami secchi e li decorai con bigliettini scritti con citazioni di personaggi circa il Natale. Per rendere il tutto ancora più natalizio, abbellii con bacche ed agrifoglio.
In questo caso basta munirsi di vaso, rami secchi, feltro rosa da ritagliare a forma di cuore e colla a caldo per applicarli...facile,no? :-)

3 - PARETE 3D 
Anche in questo caso, un'idea semplice come dei cuori ritagliati da spartiti, o da giornali, ed applicati su di una parete vuota può aggiungere quel tocco speciale e personale alla giornata di San Valentino...e poi ci si può sbizzarrire con le forme da ricreare: cuori, le iniziali dei vostri nomi....basta solo un pizzico di fantasia! 
4 - QUADRI D'AMORE
Adoro questa tipologia di quadretti, e non mi dispiacerebbe averne uno affisso al muro della mia casetta a Torino, Rappresentano un modo easy per abbellire casa e renderla decisamente più romantica.
  Fonte . Per il template argento clicca qui, mentre per quello oro qui

 Fonte . Partendo da sinistra qui le versioni stampabili: 1, 2, 3

Ma quant'è carina questa idea?? Ti amo perchè...in questo modo ogni volta che si vuole si può cambiare motivazione  o aggiungerne una nuova!
Qui la fonte e i modelli stampabili color acqua, beige, grigio, azzurro, rosa

E con questo primo appuntamento con San Valentino è tutto amici, spero d'avervi ispirata e chissà, aiutata con qualche romantica idea! Domani la seconda parte dedicata a piccoli pensieri da donare alla vostra dolce metà...sempre DIY naturalmente, e sempre fatti col cuore! :-)

A presto, 
 photo http---signaturesmylivesignaturecom-54492-199-7B68BBBED27718AEA0709A4859E4BCED_zpse3b778fd.png

4 commenti :

  1. Idee carine... i vasetti sono i miei preferiti!
    Ciao
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono proprio un'idea romantica! Io se proprio dovessi scegliere opterei per la parete 3d, per stupirsi quella sera, e il quadro con la scritta "I love you because.." per ricordargli ogni giorno il mio amore!☺

      Elimina
  2. Amo la semplicità e scelgo il progetto dei rami con i cuori ! <3 Ti abbraccio, buon san Valentino allora. Lucy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo progetto!Buon San Valentino anche a te <3

      Elimina