sabato 24 ottobre 2015

Fall in love!

Ebbene amici, questo post è il risultato di una ispirazione avvenuta nel reparto ortofrutticolo del supermercato: adoro i reparti ortofrutta, sappiatelo!
Mi piace come, in base alla stagione, si allestisca l'ambiente creando, di stagione in stagione, piccole suggestioni tra un loto ed un grappolo d'uva! E proprio l'altro giorno, in un angolo del market dove sono solita fare spesa, vi era un vero e proprio elogio all'autunno con zucche di tutti i tipi: grandi, piccole, gialle, verdi, butterate e lisce; una gioia per gli occhi!
A quel punto non ho potuto fare a meno di pensare come la zucca, oltre ad essere buona in tavola, possa esserlo altrettanto come oggetto decorativo! Il mio monolocale, sfortunatamente, mal si presta a decorazioni di, anche solo, media grandezza....credo che se azzardassi l'acquisto di una zucca, suppongo che a quel punto dovrei uscirmene io stessa per farcela stare :-).  Però può essere sicuramente uno spunto per voi, per i vostri centri tavola, ingressi, soggiorni e camere da letto.....it's time to fall in love!

Direi di partire con qualche ispirazione acchiappata qui e là sul web!

Effettivamente, di primo acchito, un addobbo che abbia come protagonista la zucca, mi porta immediatamente a pensare ad una palette composta da colori come l'ocra, il ruggine e verde bosco. Eppure questo ingresso mi ha colpito proprio per la sua tacita espressività. Mi piace il modo in cui l'addobbo si combina con l'arredamento, come fosse anch'esso parte di questo. Bello il dettaglio del verde brillante del grappolo d'uva e delle pere riverse sulla consolle, inaspettato!

 fonte
Tra le cose che amo dell'autunno c'è il fatto che ti permette di godere, ancora, attimi di cielo senza necessariamente morir di freddo. E allora perché non dedicare un po' della nostra creatività a quegli spazi di casa che, a partire dalla fine dell'estate, vengono improvvisamente abbandonati?

 fonte
Una pioggia di foglie secche che scendono giù dal cielo soffitto: una sorpresa per ospiti e commensali!
 fonte
Tocchi di zucca, perchè no?, anche in camera da letto: qui e là, tra una cesta per le coperte e il vostro libro del cuore..

....Che dite, è venuta anche a voi la voglia di comperare una zucca??

Se la risposta è stata "Si!", allora non posso che concludere questo post con qualche facile diy per addobbare e personalizzare le vostre zucche! :-)

#Zucca e pizzo
Queste zucche mi piacciono proprio tanto! Sarà forse perché così...femminili? E basta veramente poco: un paio di calze che non utilizziamo più, colla ed il gioco è fatto!
#Zucca e borchie
La zucca con le borchiette dorate trovo sia fantastica, gli conferisce quel tocco di rock che non gusta mai! ;-)
#Zucca e luci
Questo sarà anche un classico, ma appunto perché classico, non smette mai di piacere! 
E io lo adoro!
#Zucche e nastri
Ma vogliamo forse parlarne del potere dei nastri colorati??
....e dei bottoni da utilizzare per scrivere pensieri e parole??
#Zucche e torte
Voglio chiudere con un lavoretto veloce ma molto carino! 
Che ne pensate dell'idea di scrivere su una zucca le dosi per prepararne una torta? Riesco già ad immaginarmela lì in cucina! 

A presto,
 photo http---signaturesmylivesignaturecom-54492-199-7B68BBBED27718AEA0709A4859E4BCED_zpse3b778fd.png

Nessun commento :

Posta un commento